Amabile inferno di Eleonora Fasolino

amabile inferno eleonora fasolino milena edizioni

Buongiorno lettori e lettrici,
sono felice di annunciarvi che da oggi, 1 febbraio, è online il romanzo Amabile inferno di Eleonora Fasolino, un libro che ho letto e amato nella versione self e che ho appena riletto nella versione edita Milena Edizioni, vi posso dire che è bellissimo e a breve pubblicherò la recensione.

Amabile inferno di Eleonora Fasolino

Amabile inferno di Eleonora Fasolino

Titolo: Amabile inferno
Autrice: Eleonora Fasolino
Editore: Officina Milena
Data di uscita: 01/02/2021
Genere: Romance contemporaneo / Forbidden romance
Collana: Milena in love
Pagine: 354
Prezzo Ebook: 3,99€
Prezzo Cartaceo: 16,00€

GOODREADS
AMAZON KOBO IBS

Trama

“Roma, Anno del Signore esamidimaturità.
Melania Santacroce ha diciotto anni, un gusto eccentrico in fatto di vestiti e i capelli tinti di viola. Afferma di portare una terza scarsa di seno più per ottimismo che per amore della realtà e, quando non si allontana dal mondo per comporre poesie distratte, si interroga sull’efficacia delle taglie dei jeans, su Lord Byron e sulla dubbia puntualità dei mezzi di trasporto capitolini.
 
Sebbene alta e non proprio esile, a volte teme di risultare impercettibile, ma a salvarla dalla banalità del quotidiano sono le uscite al vetriolo che di tanto in tanto ama diffondere con nonchalance.
Non è proprio sicura di credere in Dio, ma frequenta una scuola privata di stampo cattolico.
Non ama tradurre il greco, ma si accinge ad affrontare l’ultimo anno di liceo classico.
Non si è mai innamorata, ma alla fine è arrivato Manfredi Vergara: suo professore e uomo impegnato in una relazione complicata con Dio.
 
Perché Manfredi è un prete.
 
E Melania, che non ha mai assaporato la tentazione, si trasformerà in quella più pericolosa per un uomo che non appartiene nemmeno a se stesso.
O forse nel suo amabile inferno.”

Autrice: Eleonora Fasolino

Eleonora Fasolino è nata a Roma nel 1992.
Si è diplomata al Liceo Classico Eugenio Montale e ha conseguito la Laurea Triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Si definisce una studentessa sbadata ma una sognatrice precisa: se sembra non ascoltarvi, infatti, è perché probabilmente sta prestando attenzione a uno dei tanti personaggi che aspetta di mettere su carta.

Ama la cucina asiatica e quella messicana, i vestiti più vintage ed eccentrici, rifugiarsi in piccoli bar per sorseggiare cioccolata calda mentre fuori piove e la Scozia.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social, grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *