Case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale | cambiamenti e novità

Cambiamenti e novità 2024

Cambiamenti e novità

Buongiorno lettori e lettrici,
Come avrete notato è da parecchio che non pubblico recensioni e consigli librosi, questo perché, da quando ho aperto questo blog ad oggi, nella mia sono avvenuti molti cambiamenti: lavoro, casa, impegni familiari e purtroppo il tempo per leggere e dedicarmi al blog si è ridotto drasticamente.

Quello che è rimasto invariato è il mio amore per la lettura, per la scoperta di autori e storie nuove; sono da sempre una persona molto curiosa e amo imparare, in questi mesi ho lavorato tanto anche sulla mia crescita personale, ho scoperto il mondo degli audiolibri e con esso libri che ho amato e che probabilmente non avrei mai letto in formato cartaceo.

Nella mia evoluzione hanno avuto un grande ruolo le letture femministe e sulla parità di genere, perché mi sono resa conto che c’è tutto un mondo di cui voglio sapere molto di più.

Per questi motivi, ho deciso che il blog cambierà così come sono cambiata io, diventerà uno spazio più libero in cui ci continuerò a parlarvi di ciò che leggo, ma ci saranno meno collaborazioni e introdurrò più post legati anche a ciò che ascolto sotto forma di podcast o video, perché spesso è da lì che mi arrivano gli spunti di lettura più interessanti.

Mi auguro che questi cambiamenti vi possano piacere e che scoprirete argomenti interessanti.

Qui di seguito vi lascio alcuni dei libri che ho letto e ascoltato nell’ultimo periodo.

Libri sull’organizzazione della casa, ma che ti cambiano proprio la prospettiva sul modo di guardare ciò che ti circonda:

Tre ciotole di Michela Murgia

Un libro che mi ha emozionato, racconta diverse storie in maniera magistrale con tematiche impegnative.

Strega comanda colore di Chiara Tagliaferri

È un romanzo che mi ha stregato davvero, ho adorato tutto: lo stile di scrittura, la caratterizzazione dei personaggi e la particolarità di essere così potente da lasciare il dubbio su dove sia il confine tra finzione e realtà.

L’ho amato e lo consiglio di cuore!

Ne uccide più la lingua di Valeria Fonte

È uno dei primi libri che ho letto in cui sia al centro la donna e la tematica femminista.

Lo stile di scrittura è diretto, l’autrice dice ciò che pensa senza filtri con lo scopo di arrivare direttamente al cuore di chi legge.

Smonta pezzo dopo pezzo molti pensieri che sono talmente radicati nella nostra mente da non rendercene conto e apre gli occhi su una miriade di dettagli che poi diventano impossibili da ignorare, così aiuta le persone a prendere consapevolezza di sé e dei propri comportamenti.

Avete letto questi libri? Cosa ne pensate?

Fatemelo sapere e a presto!

Commenta