Segnalazione | Maionese una storia a quattro zampe di Adelio Tamburrini

Maionese una storia a quattro zampe di Adelio Tamburrini Land Editore

Buongiorno lettrici e lettori,
Esce il 14 Luglio, pubblicato dalla casa editrice torinese Land Editore, Maionese il nuovo libro dello scrittore romano Adelio Tamburrini.

Maionese è anche e soprattutto un inno agli esclusi e ai dimenticati dell’entroterra romano. Attraverso la storia della piccola Maionese, golden retriever in cerca di una nuova famiglia, il lettore viaggerà per le strade di Roma e ne ammirerà tutta la bellezza sopita, nascosta tra le storie di un’umanità coriacea e troppo spesso dimenticata. Il romanzo restituisce una dignità nuova e inedita alla città di Roma, che viene dipinta come un posto dove, nonostante tutto, l’umanità dei singoli vince sull’indifferenza collettiva.

Tutti i proventi dei diritti d’autore di Maionese verranno donati, per volontà dell’autore, alla Protezione civile di Roma, più precisamente al Raggruppamento Operativo Emergenze (R.O.E)

A scrivere il soffietto editoriale del romanzo la blogger e giornalista Sara Perotti ( caporedattrice del blog Persa nei libri), che definisce il libro “una carezza sul mondo”.

Maionese una storia a quattro zampe di Adelio Tamburrini

Segnalazione | Maionese una storia a quattro zampe di Adelio Tamburrini

Titolo: Maionese una storia a quattro zampe
Autore: Adelio Tamburrini
Editore: Land Editore
Data di uscita: 14/07/2021
Genere: Romanzo Contemporaneo
Pagine: 126
Prezzo Ebook: 2,90€
Prezzo Cartaceo: 12,76€

AMAZON

Trama

«Ciao, sono Maionese. Sono una Golden Retriever di dieci anni color crema che cerca una nuova casa.»

Sembrerebbe una storia di abbandono come molte altre, ma la verità è che c’è davvero poco di comune in Maionese, la dolcissima golden retriever nata dalla penna di Adelio Tamburrini: accompagnandola nel suo viaggio nell’entroterra romano ascolteremo storie di coraggio e di rinascita, ma anche di solitudine e disperazione, raccontate dalle voci di personaggi tra i più disparati: è così che conosceremo Rocco, abbandonato dalla famiglia perché incapace di nascondere la sua sessualità, ma anche lo stravagante e imprevedibile Marcus, un senzatetto che alla realtà ha sempre preferito la forza dell’immaginazione.

E ancora la forza prorompente del Principe, che danzerà per le strade di Roma facendosi guidare dal suo vecchio bastone, e la dolcissima Grazia, che ci farà piangere e sognare tra le pagine di un diario scritto per dare voce ai dimenticati e agli esclusi.

«Ma cosa stai mangiando? Questa è Maionese, non è buona per te».
Poi, pensandoci un po’ su, disse: «Ti chiamerò Maionese».

Autore: Adelio Tamburrini

Adelio Tamburrini nasce come Operatore Macchine Utensili nel settore aeronautico.

Al servizio della Mach Aviation S.r.l. si specializza nel ramo del Landing Gear, accumulando quindici anni di esperienza.

Nel corso di questi anni si prende una pausa dal settore aeronautico e si dedica a tutt’altro, cogliendo l’occasione di riscoprire se stesso.

Nel campo lavorativo si è sempre mostrato dinamico e versatile. È anche un padre molto presente con la sua unica figlia, alla quale non fa mancare amore e divertimenti.

Con il tempo ha sviluppato molti interessi: musica, cinema e arte. Ma predilige specialmente quelli che mettono in risalto il suo estro creativo.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social, grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *