Segnalazione | Un Duca quasi Principe di Rita Mariconda

Un Duca quasi Principe di Rita Mariconda

Buongiorno lettrici e lettori,
esce oggi il romanzo Un Duca quasi Principe di Rita Mariconda edito Words Edizioni.

Metti un Marchese in perenne lotta con il padre, innamorato di una ereditiera americana e deciso persino a fuggire pur di sposarla.

Metti che il suddetto padre sia un arrogante senza cuore, deciso a tutto pur di rovinare la vita a quel figlio che odia con tutto se stesso sin dalla nascita, tanto da spedirlo nel Nuovo Mondo.

Parte da queste basi “Un Duca quasi Principe“, l’atteso sequel de “La Pupilla Irriverente“, di Rita Mariconda.

Un Duca quasi Principe di Rita Mariconda

Segnalazione | Un Duca quasi Principe di Rita Mariconda

Titolo: Un Duca quasi Principe
Autrice: Rita Mariconda
Editore: Words Edizioni
Data di uscita: 18/02/2021
Genere: Romance storico
Pagine: 172
Prezzo Ebook: 2,99€
Prezzo Cartaceo: 15,90€

GOODREADS
AMAZON

Trama

Londra, 1864
Daniel St.James, Marchese di Trent e futuro Duca di Cavendish, fidanzato con la bellissima ereditiera americana Bethany Pearson, è costretto dal padre ad abbandonare l’amata Inghilterra e partire per le colonie.

Giunto a Charleston, in preda alla rabbia per non aver potuto comunicare a nessuno la propria destinazione, pianifica la sua rivalsa contro il genitore. Qui trova Ellen, la figlia del governatore locale e fidata alleata, ma anche nemici di vecchia data, che ordiranno un complotto contro di lui.

L’improvvisa scomparsa del Marchese, intanto, desta ansia e sospetti tra gli amici e la promessa sposa, che si mettono sulle sue tracce, attraversando l’oceano alla volta del Nuovo Continente. 

In questo romanzo autoconclusivo tornano i protagonisti de La Pupilla Irriverente, tra vecchi e nuovi amori, un’avventura rocambolesca, un susseguirsi di colpi di scena e un segreto che affonda le proprie origini nel sangue blu di una nobile famiglia russa.

Estratti

«Siete un bastardo, un essere ignobile. Non potete farlo. Vi denuncerò» disse il Marchese con rabbia. Suo padre lo guardò con quegli occhi acquosi privi di vita. «Io un bastardo… molto divertente. Dimenticavo: nel caso in cui non ti presentassi alla piantagione, il sicario è già stato pagato per il lavoretto, quindi… Potrai rimettere piede in patria solo da sposato, ma nel caso non volessi tornare, mi accontento di una copia del certificato di matrimonio.» Con un ghigno sulle labbra, disse: «Tic-tac, Trent. Il tempo scorre.» I
n quel momento, Daniel avrebbe voluto la testa del padre su un vassoio. Pur consapevole della disumanità del suo pensiero, lo desiderava ardentemente. Ma doveva salvare la vita di Bethany, mettere da parte ogni sentimento di vendetta e correre su quella maledetta nave.

«Trent, devo riconoscere che avete una bella faccia tosta. Vi hanno obbligato a trasferirvi e abbandonare la vostra vita, compresa quella nullità che volevate sposare, e già ronzate intorno alla figlia di un conte come se nulla fosse. E avete il coraggio di parlare di onore» disse stizzito il Visconte. «Caro Seymour, sentirvi disquisire sull’onore è quasi come sentire un eunuco dichiarare il proprio amore a una donna. Quindi mi perdonerete se ora vi lasciamo qui a riflettere sulle sciocchezze che vi escono dalla bocca. Con permesso.»

Autrice: Rita Mariconda

Rita Mariconda nasce a Torino nel ’60 e dopo vent’anni di vita ligia alle regole cambia tutto e diventa un’emigrante al contrario trasferendosi al sud.

Sposa e madre di due figlie decide ad un certo punto di mettere nero su bianco le sue fantasie trasformandole in romanzi.

Lettrice seriale di qualunque genere, predilige gli storici e in particolare i vittoriani.

Innamorata dei polizieschi giudiziari si diletta anche in quel genere.

I suoi libri sono accompagnati sempre da una vena ironica che alcune volte degenera nel sarcasmo.

Il suo motto è “circondatevi di persone che vi sanno far ridere, che a farvi piangere ci pensa già la vita”.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social, grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *